Nadia Badellino

2021-07-09T18:36:27+02:009 Luglio 2021|di Tutti i Suoni, maestri|0 Commenti

Nasce a Bra il 1° luglio 1994, e manifesta la passione per il canto sin da bambina, quando in piedi sul divano canta le canzoni anni ’70 e ‘80 registrate sulle musicassette dei genitori.
A quattordici anni si iscrive al suo primo corso di canto presso un istituto musicale della zona, e prosegue con gli studi in canto moderno per una decina di anni con le maestre Olga Smeriglio, Rita Portera e Lorenza Giusiano.
Frequenta un corso di chitarra ritmica e uno di pianoforte, e consegue la certificazione di “teoria, lettura e dettato musicale – livello A” presso il Conservatorio G. Verdi di Torino.
Dal 2018 collabora con “Labirinto Musica” di Piero Vallero, sia in studio che live, e partecipa per due anni consecutivi in qualità di corista alla diretta televisiva “Kids Voice Tour” su RTS Channel Svizzera, condividendo il palco de “Le Rosey Concert Hall” e dell’Auditorium Stravinski di Montreux con Jermaine Jackson, Patrick Fiorì, Christophe Willem e altri artisti internazionali.
Sempre dal 2018 collabora con numerose band come freelancer, e dà vita a un duo musicale con Andrea Lotti (pianista, chitarrista e fisarmonicista) proponendo un repertorio che spazia dall’R&B, al pop, con riarrangiamenti in chiave lounge.

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima