Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
  • Mostra fotografica “TACCIANO LE ARMI”, di Stefano Stranges e Marioluca Bariona
  • Presentazione del libro-reportage “TACCIANO LE ARMI” sul Kurdistan iracheno nei giorni della visita di Papa Francesco (Edizioni Eugraphìa, 2021 – 128 pagine)
  • Aperitivo a cura di di Tutti i Sapori

Saranno presenti gli autori Adriana Fara, Stefano Stranges, Marioluca Bariona.

La mostra è composta da 32 fotografie e due video-proiezioni di Stefano Stranges e Marioluca Bariona. Il lavoro esposto è stato realizzato durante il viaggio dei tre autori nel Kurdistan iracheno a marzo scorso, in occasione della visita di Papa Francesco in quelle terre. “Tacciano le armi” è un libro–reportage sul Kurdistan iracheno: impressioni, interviste, testimonianze e saggi di autori iracheni, curdi e italiani. L’importanza e il significato del viaggio apostolico di Papa Francesco per la popolazione di quella terra, raccontato in un reportage tra i volti delle persone nei campi profughi e rifugiati, nelle vite dei cristiani dimenticati in una Medina e su frontiere sempre più porose e insidiose.Le fotografie in mostra, in tiratura limitata e numerata, potranno essere acquistate e, per l’occasione, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Il libro comprende alcune poesie tratte da:
Laura Schrader, “Canti d’amore e di libertà del popolo kurdo”, © 2019 END Edizioni; Sherko Bekas, “Scintille di mille canzoni”, © 2017 Scienze e Lettere;
Paola Splendore, “Choman Hardi. La crudeltà ci colse di sorpresa”, © 2017 Edizioni dell’Asino.Per l’occasione saranno disponibili alcune copie del libro.

Secondo le attuali disposizioni di legge,
l’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass.

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima