Lunedì 28 e martedì 28/2, h 9-16.30: CarnevalArte, da un altro punto di vista

Daniela Costa, illustratrice, porta il Carnevale nella nostra associazione con un programma denso di giochi, laboratori creativi, musica, lettura e divertimento e culminerà in una festa preparata dai bambini.
Durante la prima giornata, i bambini cominceremo ad entrare nello spirito del Carnevale attraverso letture animate a tema. Dalle 10 alle 12 il primo laboratorio: costruiamo la nostra maschera di carnevale! Ogni bimbo sarà dotato dell’occorrente per assemblare, incollare e decorare a piacere la propria maschera. Verranno utilizzati cartoncini colorati, cartapesta, forbicine, piume colorate e tanto materiale divertente per sperimentare e sbizzarrirsi al meglio. Il pomeriggio sarà interamente dedicato a giochi di gruppo, musica, ballo e coreografia.
Durante la seconda giornata, i bambini cominceremo la mattinata inventando personaggi bizzarri con un divertente gioco in cui il disegno collettivo diventa una sorpresa stimolante ed aggregante. Dalle 10 alle 12 si parte con il secondo laboratorio creativo: questa volta i bambini verranno guidati a realizzare le decorazioni di carnevale che addobberanno la sala per la loro festa! Artefici e protagonisti, armati di carta, forbici, festoni, creeranno ghirlande ed addobbi cullati da musica e lettura.
Nel pomeriggio… danze, allegria, giochi e divertimento, LA FESTA abbia inizio! Per bambini dai 6 agli 11 anni.
Costo €25 al giorno, comprensivo di materiali e pranzo (più eventuale tessera ENDAS). Sarà possibile anche accedere unicamente ai laboratori creativi in entrambi i giorni o singolarmente, dalle 10 alle 12 al costo di €15 a bambino per singolo lab. 
Per info e iscrizioni: Daniela 347 9788450 – Barbara 335 7423428, oppure rispondendo a questa mail
c/o Casa Di Tutti i Colori, via Molina 16, Pino Torinese

Author

Write A Comment